MARIA TERESA PELOSI
nasce a Milano nel 1959, fin dall’adolescenza palesa le proprie doti creative che la portano a conseguire prima la maturità al liceo artistico di Milano e a proseguire poi i propri studi all’Accademia di Brera.
Intraprende inizialmente una carriera di insegnante di Educazione Artistica nella scuola pubblica, ottenendo grandi soddisfazioni nel rapporto didattico con gli alunni, ma nel contempo, spinta da un vivo interesse per il colore, la fantasia e la manipolazione della carta decide di seguire svariati corsi di specializzazione in Italia e all’estero relativi ad un ampia gamma di tecniche e di conoscenze: origami, comunicazione visiva, studio del colore, grafica, vetrinistica, decorazione floreale, ikebana, raggiungendo una competenza polivalente.
Gli allestimenti, le scenografie, le linee di confezionamento personalizzate, la predisposizione di spazi in esposizioni e fiere sono solo alcune delle aree in cui Maria Teresa agisce con fantasia e passione. Cura, inoltre l’allestimento di matrimoni ed impiega la sua fantasia nell’attività di consulente d’immagine per varie aziende.
Nel corso degli anni, memore della sua iniziale esperienza di insegnante, volendo condividere il suo amore per l’arte e la creatività svolge un’attività di formatore per conto di pubbliche amministrazioni e committenti privati.
Ha mostrato la propria abilità creativa in diverse trasmissioni di emittenti locali e nazionali (Canale6, Rai, Canale5, Italia1). Presentando il potenziale altamente creativo della carta, collabora inoltre con riviste internazionali di settore e ha al suo attivo diverse pubblicazioni.
I CORSI DEL DOCENTE