Le norme di partecipazione


La partecipazione alle attività formative dell'Ufficio Tempo Libero è regolata dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante di ogni iscrizione ai corsi.


ISCRIZIONI
Le iscrizioni ai corsi dell'Ufficio Tempo Libero si ricevono in Via G. Cantoni 7, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 14:00 e venerdì dalle 10:00 alle 18:00. Le adesioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, seguendo l'ordine progressivo di presentazione. Le iscrizioni pervenuteci via internet saranno riconfermate nei giorni successivi con un e-mail che notificherà il buon esito dell'operazione di pagamento

QUOTA D'ISCRIZIONE
Per accedere ai corsi è necessario essere in regola con il pagamento della quota d'iscrizione annuale. La quota, comprensiva di assicurazione, è di € 90,00 e dà diritto: - a partecipare alle attività organizzate dell'Ufficio Tempo Libero; - ad usufruire di sconti e facilitazioni presso gli esercizi convenzionati; - ad usufruire della garanzia assicurativa della Unipol Assicurazioni per infortuni verificatisi durante le ore di presenza presso i nostri Centri. Sono considerati infortuni gli eventi dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna, che producono lesioni corporali obbiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte o un'invalidità permanente. L'ingresso ai locali è riservato ai soli iscritti ed è consentito 10 minuti prima dell'inizio delle lezioni. In caso di iscrizioni effettuate tramite internet, la tessera d'accesso alle lezioni verrà consegnata il primo giorno del corso direttamente presso la sede di frequenza

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione sono individuali e differenziate a seconda delle materie, della sede e del corso prescelto. Includono: il numero di ore di corso previste, l'uso degli impianti e delle attrezzature, la disponibilità di esperti istruttori. A carico dei partecipanti sono i materiali di uso personale che verranno indicati, se necessari, al primo incontro. Per alcuni corsi è richiesto un particolare abbigliamento che verrà suggerito alla prima lezione o all'atto dell'iscrizione. Per accedere ai corsi di attività motoria è obbligatorio, ove segnalato, consegnare alla prima lezione un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Per garantire una maggiore qualità didattica le attività formative ed i servizi ad essi inerenti sono a numero chiuso e le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine cronologico di arrivo; nel caso di esaurimento posti, i candidati verranno automaticamente inseriti in lista d’attesa.

RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all'Art.64 del Codice del Consumo, l'iscritto ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del modulo di adesione, di esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione scritta e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il corso inizi prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi dall'iscrizione. L'inizio del corso escluderà, in ogni caso, la facoltà di recesso e la quota di partecipazione al corso non sarà rimborsabile. In caso di impossibilità dell'iscritto a frequentare il corso, è ammessa la sostituzione del partecipante con altra persona, purché la variazione venga comunicata prima dell'inizio del corso stesso. Non sono previsti rimborsi, anche parziali, o recuperi per la mancata frequenza alle attività.

VARIAZIONI E CANCELLAZIONE
L'Ufficio Tempo Libero si riserva il diritto di rinviare o annullare i corsi che non raggiungano il numero sufficiente di iscritti e nel caso di effettiva necessità, anche a corso iniziato, di sostituire il docente e di apportare modifiche utili per garantire la qualità e la continuità dei corsi. In caso di annullamento del corso sarà obbligo di Ufficio Tempo Libero provvedere al rimborso totale delle quote di partecipazione pervenute, ove l'iscritto non intenda utilizzare il pagamento per l'espletamento di altro corso. La direzione può escludere dal corso uno o più allievi in caso di disturbo allo svolgimento delle lezioni.

RESPONSABILITÀ
L'Ufficio Tempo Libero non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni agli iscritti, per la mancata effettuazione o interruzione dei corsi imputabili a maltempo, chiusura impianti, scioperi, elezioni o ad altra causa non dipendente dalla propria volontà. All'Ufficio Tempo Libero non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno o smarrimento agli oggetti o materiale di proprietà dell'iscritto presso le sedi dei corsi.

RECLAMI
La nostra direzione, avendo l'ovvio desiderio di soddisfare gli iscritti, apprezza essere tempestivamente informata circa eventuali imprevisti: malcontenti a corso completamente e tacitamente goduto risultano improduttivi per tutti e comportano lunghe e difficili risoluzioni.

©2014 UFFICIO TEMPO LIBERO - Via G. Cantoni, 7 - 20144 Milano - p.iva: 08364220965 - tel. 02 842 539 60 Privacy - Entra nel nostro team Pagamento sicuro